Una camicia per ogni occasione: bianca, tina unita, a righe, a quadretti o con fantasia

Bianca

Nel guardaroba maschile non può mancare la camicia bianche, la quale è proprio un must have. La camicia bianca si porta sotto l’abito e sotto lo smoking per le occasioni più eleganti e formali. Alcuni la indossano anche al lavoro.

Tinta unita

Le camicie a tina unita sono un’ottima alternativa al classico bianco che risulta essere un po’ troppo formale in alcune occasioni. Per il lavoro sono perfette le camicie azzurre e blu. Anche l’avorio è un colore che si adatta agli ambienti più formali. I colori pastello si adattano a diverse occasioni anche di tipo elegante. Più la tonalità del colore diventa decisa, più la camicia va indossata in un ambiente meno formale.

Righe

Le camicie con le righe possono essere eleganti oppure informali. Una camicia con righe sottili e strette si adattano a situazioni eleganti, ancor meglio se di tinta scura. Le righe colorate sono adatte ad altri contesti meno formali. Le righe di solito sono verticali ma ci sono camicie con righe orizzontali che risultano essere un po’ particolari per un ambiente di lavoro o un’occasione di tipo formale.

Quadretti

Oggi sono molto di moda le camicie a quadri in stile boscaiolo. Si tratta di un capo casual che richiede un abbellimento tale, soprattutto se i colori sono accesi. Una camicia, invece, con quadretti piccoli e con toni più tenui può essere utilizzata in contesti anche un po’ formali, come per esempio sotto una giacca o un maglione girocollo al lavoro.

Fantasie e stampe

Oggi sono presenti anche camicie con fantasie e stampe molto colorate e accese. Si trovano camicie variopinte con giganteschi fiori di ibisco oppure con animali della giungla. Esistono delle camicie con stampe ironiche che hanno piccoli disegni ripetuti come unicorni, occhiali da sole, gelati, ananas e moltissimo altro ancora. Si tratta di camicie che sono perfette per il tempo libero e per i giovanissimi per completare il loro look un po’ indie e hipster poiché danno un aspetto sbarazzino.