Sfruttando le potenzialità di internet è anche possibile seguire un corso di studi per conseguire il diploma.

Nuove Scuole 2.0 è una scuola online che rappresenta l’unione di più di 30 scuole paritarie italiane, le quali rivolgono un offerta formativa alle persone che non hanno la possibilità di frequentare fisicamente un corso scolastico diurno o serale. È possibile diplomarsi al Istituto Professionale Odontotecnici , Istituto Professionale Ottico, Istituto Professionale Socio Sanitario, Liceo Artistico, Liceo Classico, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Linguistico, Liceo Scientifico, Amministrazione Finanza e Marketing, Sistemi Informativi Aziendali, Turismo, Agraria, Agroalimentare e Agroindustria, Costruzioni, Ambiente e Territorio, Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni etc.

La digitalizzazione, l’informatica e la tecnologia sono strumenti potenti che hanno molte potenzialità. Una di queste è legata proprio all’insegnamento: diventa infatti possibile studiare, apprendere e imparare sfruttando le nuove tecnologie, anche a distanza. Purtroppo però sono ancora poche le scuole italiane che hanno intrapreso il percorso della digitalizzazione. Quindi la loro offerta è limitata. Invece se ci si rivolge a Nuove Scuole 2.0 all’indirizzo web www.scuolaonline.com si scopre che la scuola di domani è già qui.

Grazie a Nuove Scuole 2.0 gli studenti possono organizzarsi il lavoro e lo studio come meglio preferiscono. Le lezioni, le dispense, le tesine, i compiti a casa etc. li possono trovare online direttamente sul sito web www.scuolaonline.com accedendo con le loro credenziali. L’interazione tra studente e insegnante avviene sfruttando i mezzi di comunicazione telematici, come ad esempio posta elettronica, chat o anche Skype.

Il sistema di E-Learning si conferma come il metodo migliore per poter studiare da casa o da qualunque postazione dotata di un accesso alla rete internet e di una webcam. Questa soluzione, già consolidata in moltissimi stati della Comunità Europea, rappresenta ora anche in Italia l’unica alternativa all’aula tradizionale, specie per chi non può seguire le lezioni all’interno dell’Istituto a causa motivi di lavoro, sport o altre problematiche personali

Collegandosi al sito internet di Nuove Scuole 2.0 all’indirizzo web www.scuolaonline.com è possibile trovare un consulente specializzato che analizzerà la tua situazione e ti fornirà gratuitamente i consigli per scegliere il percorso di studi più adatto da intraprendere.