Olio Cristofaro, come e dove acquistarlo

L’olio extravergine di oliva nel nostro Paese è senza dubbio al primo posto tra i condimenti più utilizzati. Un olio buonissimo che migliora il sapore di un alimento semplicemente aggiungendolo anche a crudo.

 

I nutrizionisti (per ovvie ragioni naturalmente) ripetano sempre la solita cosa, ovvero consumare l’olio extravergine d’oliva e preferibilmente proveniente da coltivazione biologica. Perché tutto questo? Ovviamente per le sue proprietà salutari, prime fra tutti quelle antiossidanti che aiutano il corpo a difendersi dall’attacco dei radicali liberi molecole estremamente dannose per la salute.

 

Il condimento di cui stiamo parlando oggi è un vero toccasana su cui tutti possono fare affidamento. Giovani, bambini, adulti e anziani. Chiunque a solamente da guadagnare con l’assunzione giusta di olio di oliva. Dopo questa introduzione è bene passare al vero motivo per cui siamo qui.

 

Olio Cristofaro

L’Olio Cristofaro adesso sta passando alla coltivazione di natura biologica. Una decisione che gli consente di proporre un prodotto dall’altissimo tasso qualitativo. Le coltivazioni (come la lavorazione), sono tutte eseguite nel massimo della discrezione e rispetto per l’ambiente. Tutto rigosamente made in Italy ovviamente, quindi un simbolo di sicurezza e qualità.

 

A dimostrare questo c’è la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2012. Inoltre l’azienda Food & Technology Consuling SAS l’ha inserito nella categoria di olio extravergine. Tutte le informazioni presenti sul sito aziendale sono state approvate dal Ministero delle Politiche Agricole.

 

L’azienda svolge il proprio lavoro facendo uso della cultivar Peranzana, si tratta di una varietà di ulivo tipico della nostra terra che in questo è la Puglia. Informazioni più dettagliate si possono trovare sul sito aziendale http://oliocristofaro.it.

 

L’Olio Cristofaro viene inoltre confezionato in frantoio non appena è stato spremuto, processo che avviene dopo poche ore dalla raccolta delle olive. Alimento che naturalmente viene selezionato con cura prima di essere portato al frantoio per la lavorazione. La spremitura a freddo è la metodologia impiegata dall’azienda qui presente.

 

Direttamente dal sito è possibile ordinare questo prodotto. La consegna sarà effettuata entro 48 ore.

La vendita prevede lattine da 5 litri di Olio extravergine proveniente dalla regione pugliese.