I 4 principali vantaggi di un pavimento in legno

Maggiore calore

Quello che il parquet Roma propone a chi decide di installarlo è una qualità migliore e la stanza prende subito vita. Il pavimento in legno è l’unico che ha la capacità di dare subito maggiore luce alla stanza che diventa diverse: più accogliente e bella da vedere. Il carattere della casa viene subito fuori con un parquet di questo tipo. Il nego ha la capacità di rendere subito migliore la casa che acquista anche maggiore valore sul mercato, nel momento in cui si dovesse decidere di rivenderla.

Impatto estetico

Il parquet Roma è il pavimento che ha la migliore resa estetica rispetto ad altre pavimentazione che non sono in grado di rendere lo stesso. il vantaggio che il pavimento in legno dà è proprio legato al materiale utilizzato: il elongo che presente dalle bellissime venature naturali. In base al tipo di legno scelto, le venature saranno diverse: più o meno presenti. Il legno presenta poi dei bellissimi nodi che possono abbellire ulteriormente il pavimento.

Per ogni esigenza

Il pavimento in legno è una soluzione che è in grado di soddisfare le esigenze di tutti perché sono disponibili diversi tipi, modelli e formati. I pavimenti in legno sono realizzati con diversi legnami: noce, quercia, pino, abete, ciliegio, frassino, teak, etc. In questo modo, i colori del parquet Roma sono diversi per conformarsi alle diverse esigenze dei clienti. Inoltre, è possibile avere le assi per il pavimento di diversi formati in base a questo si desidera: assi lunghe e larghe oppur di dimensioni più piccole.

Sostenibilità

Il parquet in legno è un’alternativa che rispetta l’ambiente perché si tratta di tavole di legno provenienti solo da foreste controllate, cioè non vanno a determinare la deforestazione ma si tratta solo di alberi piantati apposta per questo scopo in aree ben precise. Il legno è un prodotto naturale che ha un processo di lavorazione pulito e tutti gli scarti non sono gettai ma sono trasformati in altre cose, come per esempio parquet laminato o trucioli per le stufe a pellet.