I 4 consigli per un trasloco.

Ora troverai alcuni utili consigli che ti permettono di organizzare al meglio traslochi Roma prezzi con gli scatoloni senza diventare matto.

  1. In ogni scatola metti solo le cose appartenenti a una stanza, senza mischiare oggetti diversi. Questo ti permette di facilitare la spacchettamento e ti aiuta a non perdere nulla. Utilizza scatole di cartone a triplo strato, chiudile con lo scotch da pacchi e segna con un pennarello la destinazione della scatola. Per maggiore precisione, puoi anche assegnare un numero e scrive re su un’agenda cosa contiene ogni scatola.
  2. Un altro consiglio utile è di non fare scatole non troppo pesanti, altrimenti farai fatica a spostarli, oltre che rischiare che si rompano. Metti gli oggetti pensati in fondo allo scatolone e metti gli oggetti fragili sopra, ben imballati con carta di giornale e pluriball. Segna anche il verso in cui orientare lo scatolone per sicurezza. Attenzione ai libri che sono piuttosto pesanti, mettili nelle scatole più piccole.
  3. Poni una certa attenzione a piatti, bicchieri, ceramiche e altri oggetti fragili perché si possono rompere durante i traslochi Roma prezzi. Imballali con cura utilizzando dei fogli di pluriball. Anche questi oggetti sono pesanti ed è meglio metterli nelle cassette di plastica della frutta che hanno anche le maniglie, quindi sono più facili da portare. Invece, per gli oggetti preziosi, vedi di tenerli sempre sotto’occhio per evitare di perderli.
  4. Infine, ecco un consiglio per spostare il tuo guardaroba. Metti abiti, giacche, camice, cappotti etc. all’interno dei sacchi in plastica che usano anche in lavanderia a secco così da proteggerli e poterli mettere sopra scatoli e altro senza il rischio di sporcarli. Inizia spostando prima gli abiti che non sono in stagione. Per evitare di rovistare in mezzo agli abiti, preparati una borsa con le cose essenziali che utilizzi nei primi giorni: biancheria, vestiti per il lavoro, pigiama, un asciugamano etc.

I maggiori esperti dei traslochi Roma prezzi  li trovi sul portale web traslochiromaprezzi.wordpress.com dove hai accesso alle soluzioni migliori su misura a basso costo che non deludono mai.