Come realizzare infissi e serramenti: legno vs pvc

Legno

  1. un infisso in legno ha un impatto estetico superiore grazie alla bellezza delle venature naturali, sempre diverse una dall’altra.
  2. Il legno è un materiale solido che è in grado di resistere ai tentativi di scasso. Il legno però è suscettibile all’azione degli agenti atmosferici: pioggia e umidità rovinano il legno che potrebbe addirittura marcire. Anche il sole ha un effetto negativo sul legno poiché gli fa perdere la sua originaria bellezza, sbiadendolo.
  3. Le operazioni di manutenzione su un infisso di legno devono essere regolari e attente. Sono necessari diversi prodotti specifici per impermeabilizzare e nutrire il legno altrimenti subisce ancor di più l’azione degli agenti atmosferici.
  4. Gli infissi in legno hanno un costo un po’ più alto rispetto ad altre alternative.

Pvc

  1. il pvc è un materiale che può essere realizzato secondo le diverse esigenze. È possibile avere infissi in pvc a Roma che però sembrano di legno perché la superfice viene stampata per realizzare le classiche venature del legno per un impatto estetico superiore.
  2. Il pvc è un materiale molto resistente sotto diversi punto di vista. Gli infissi in pvc a Roma sono perfetti per aumentarne la sicurezza di casa perché resistono ai tentativi di scasso. Anche gli agenti atmosferici non hanno alcun effetto sul pvc che resiste all’umidità e alla pioggia, il sole non sbiadisce la superfice che resta bella e intatta a lungo negli anni.
  3. Le operazioni di manutenzione per i serramenti e gli infissi realizzati in pvc sono davvero minime. Non è necessario l’acquisto di prodotti specifici ma è sufficiente dare una passata con una pezza, acqua calda e un detersivo qualsiasi per togliere lo sporco e riportare l’infisso alla sua originaria bellezza.
  4. A differenza dell’alternativa in legno, gli infissi in pvc a Roma sono decisamente meno costosi. Inoltre, si deve considerare che la spesa sostenuta per l’acquisto, viene ripartita su tutti gli anni in cui questi serramenti durano, perciò l’investimento è ripartito meglio dato che durano a lungo.