Come pulire le superfici più difficili: 5 consigli top per te

Pulire il forno in cucina

Per pulire il forno della cucina ci sono diverse soluzione che ti permettono di togliere tutto lo sporco incrostato che è molto pericoloso perché, una volta che il forno è in azione, questi residui bruciano e creano vapori anche tossici. Il consiglio è quello di pulire il forno quando si sta raffreddando perché il calore aiuta a sciogliere il grasso. Spruzza il forno con una miscela di acqua calda, aceto e bicarbonato di sodio. Devi lasciar agire un apio di minuti prima di strofinare con una spugna abrasiva.

Pulire correttamente i tappetti

Il tappeto va prima ribaltato per togliere lo sporco e non va sbattuto troppo violentemente soprattutto e è un tappeto persiano perché i suoi nodi potrebbero rompersi. Un’impresa di pulizie Roma lascia poi il tappetto all’aria.

Far brillare il cristallo della doccia

Il cristallo della doccia no splende come una volta perché sopra vi è depositata su una patina di calcare che deriva delle goccioline di acqua che si asciuga sul vetro. Ogni volta che fai la doccia dovresti asciugare bene il vetro con un panno in microfibra che attira a sé tutte le goccioline. Per pulirlo bene usa un prodotto anticalcare che va passato sul vetro e crea una pellicola trasparente che fa scivolare via ln eccesso di acqua.

Lucidare i pavimenti in marmo o in legno

I pavimenti in legno o in marmo sono molto belli da vedere e per mantenerli tali è necessario passare la cera per pavimenti. Prendi un prodotto apposito in base al tuo tipo di pavimento e stendilo usando un pano in lana, anche se l’ideale sarebbe usare una lucidatrice come fa un’impresa professionale di pulizie condominio Roma.

Ostruire gli scarichi intasati

Pe liberare gli scarichi intasati puoi usare un rimedio fai date della nonna così non dovrai nemmeno spendere soldi per comprare dei prodotti specifici. Versa bello scarico del sale seguito da aceto di vino, bianco o anche rosso. Lascia agire anche tutta la notte senza aprire l’acqua e, al mattino, versa nello scarico acqua caldissima.