Come allestire un acquario tropicale a casa

Allestire un acquario con dei pesci tropicali richiede un po’ di lavoro ma con i seguenti consigli riuscirete a farlo senza alcun problema e ben presto vi potrete godere un piccolo angolo di barriera corallina direttamente nel vostro salotto.

Occorrente

Il primo passo prevede che vi procuriate tutto quello che serve per allestire un acquario con pesci tropicali. Anche online potete trovare l’attrezzatura che vi serve come per esempio l’acquario Askoll Pure M ma anche altri accessori come la ghiaia, le pinte acquatiche e i complementi per decorare la vostra creazione. Per creare il giusto ambiente marino, dovete procurarci anche tutto il necessario per rendere l’acqua dolce o salata. L’acqua ha un ruolo molto importante e deve essere tenuta sempre sotto controllo con i prodotti giusti. L’acqua deve anche essere ossigenata perciò, l’acquario Askoll Pure M è perfetto perché consente di avere un sistema per immettere nell’acqua l’ossigeno che consente ai pesciolini di respirare.

Pesci

Dovete porre la massima attenzione ai pesci che intendete inserire nel vostro acquario Askoll Pure M perché non tutti i pesci hanno le stesse esigenze. Alcuni pesci non possono stare insieme perché vivono in acque diverse. Dovete capire che avere un acquario di acqua dolce oppure di acqua salata determina il tipo di pesce che potete inserire. In un acquario di acqua dolce, il consiglio è di inserire dei pesci ti tipo Neon e Guppy, i quali sono ottimi per via dei loro colori accessi. Inoltre, queste specie di pesci sono molto socievoli rispetto ad altri. Invece, se preferite l’acqua salata potete scegliere altri tipi di pesci come per esempio il famoso Pesce pagliaccio di colore arancio con strisce nere e bianche. Potete aggiungere anche altri amici pesci come i Pomacantus, gli Acanthurus e gli Zebrasoma. La scelta dei pesci dipende dai vostri gusti, però ricordate sempre di chiedere consiglio a un commesso del negozio di animali per capire se quel tipo di pesce preferisce acqua dolce o salata.