4 modi per liberarsi dei topi e dei ratti

Bocconi avvelenati. Molti utilizzano dei bocconi avvelenati per liberarsi dei topi. Il problema del boccone avvelenato è che il topo non muore subito e potrebbe andare a ficcarsi in una crepa del muro. La carcassa diventa irraggiungibile e resta un forte odore che deriva dalla putrefazione del topo stesso. Inoltre, i bocconi avvelenati son un rischio se ci sono gatti e cani in casa che potrebbero mangiare il boccone che era invece riservato al topo.

Lotta biologica. Un sistema per liberarsi dei topi e di altri piccoli roditori, nonché di piccioni, è la lotta biologica. Questo particolare sistema prevede l’introduzione del nemico naturale del topo cioè il gatto, proprio come si faceva una volta in campagna: tutti avevano un gatto che proteggeva la casa. Il gatto però è un animale che oggi richiede molte cure e non ha più l’sitito predatorio di un tempo, poiché preferisce stare sul divano a dormire. Inoltre, il gatto prende un paio di topi e no riesce a bloccare un’infestazione di grande portata, tanto meno attaccare il nido.

Trappole. Le trappole sono il metodo più umano per l’eliminazione di topi e dei ratti perché ne esistono con la pratica gabbietta. Il topo entra nella gabbia attirato dall’esca e la trappola scatta, intrappolando il topo che no può scappare. Gli esperti della disinfestazione topi Roma possono liberare il topo in un altro luogo oppure segnarlo e lasciarlo andare al suo nido affinché possa essere possibile individuarlo in maniera precisa ed effettuare un attacco mirato. Le trappole per catturare i topi si possono trovare anche nei grandi negozi dedicati al fai da te.

Pesticidi. I pesticidi sono delle sostanze velenose per i topi ma possono avere delle conseguenze anche su eventuali animali domestici nonché le persone, perciò devono essere maneggiati e utilizzati solo dagli esperti di disinfestazione topi Roma. gli esperti esaminano la situazione e possono dover prevedere che i proprietari abbandonino la casa per massimo due giorni per effettuare una derattizzazione efficace che elimina anche il loro nido dove si trova la maggior parte degli individui.  Una volta usati i pesticidi, i topi sono eliminati una volta per tutte.