sorridente 2

4 idee per le porte interne nello stile che preferisci

Lo stile classico

Se quello che desideri in casa tua è uno stile classico, allora quello che serve sono delle porte interne che siano realizzate con un legno naturale dai colori non troppo chiari né troppo scuri, una via di mezzo come il faggio o il frassino. Le classiche venature del legno sono quello che serve per creare un ambiente caloroso e non troppo carico così da poter poi accostare l’arredo che preferisci. Lo stile classico ha il vantaggio di durare a lungo nel tempo, oltre le mode passeggere del momento.

Uno stile più minimal

Se quello che ami è lo stile più moderno, molto essenziale e minimal, allora le porte interne di casa tua devono essere nei colori più tenui. Puoi preferire delle porte interne realizzate in laminato per avere un effetto legno chiaro senza però spendere troppo. Per accentuare lo stile minimal moderno che ti piace tanto, puoi anche inserire una porta in vetro che apre l’open space dove cucina e angolo cottura si fondono insieme. Uno stile di questo tipo è quello che oggi va per la maggiore.

Lo stile rustico

Se quello che vuoi ricreare a casa tua è ino stile più rustico, devi optare delle porte interne in legno di un colore più scuro, in abbinamento al parquet che anch’esso deve essere dello stesso materiale, come la quercia o il rovere con delle bellissime sfumature che virano verso il rosso. Lo stile rustico deve ricordare una casa in campagna dove il calore è un effetto della naturalezza del legno delle porte, dei battiscopa e del parquet.

Un tocco nordico

Oggi va molto lo stile nordico che predilige colori chiari che danno l’impressione che lo spazio sia maggiore e che crea maggiore continuità tra i diversi ambienti della casa, se ami questo stile, allora opta per delle porte in legno naturale, materiale che abbonda al nord, con un effetto sbiancato.

Per trovare tutti i contatti, clicca qui www.porteinterneroma.it .